PERDITE VAGINALI




 PERDITE VAGINALI

🙆‍♀️Consigli e curiosità

👩Le perdite vaginali (leucorrea) sono liquidi che fuoriescono dalla vagina più o meno vischiosi, di colore che va dal bianco al trasparente. Il fenomeno è fisiologico e ha un ruolo di protezione e lubrificazione dell'apparato genitale femminile. Quando però diventano abbondanti, modificano il loro colore o si accompagnano a bruciore e cattivo odore possono essere il sintomo di un problema in atto.

👩Per la Medicina Cinese, le perdite ovulatorie si hanno il 14° giorno del ciclo e sono trasparenti, lievemente viscose e inodori.

👩Se vi accorgete che invece sono abbondanti trasparenti, acquose e in periodo diverso durante il mese potrebbe esserci un problema di deficit di Yang di Rene. In questo caso potreste sentirvi anche molto stanche e infreddolite. Può essere utile mangiare noci e pistacchi e usare tecniche come la Moxa cinese per ripristinare lo Yang carente.

👩Se invece appaiono abbondanti, bianco gialline, acquose e inodori, ci potrebbe essere un deficit di Milza. In questo caso è utile ridurre o eliminare i latticini, passare ai cereali integrali e diminuire l'assunzione di frumento e zuccheri.

👩Se sono dense, bianco/gialle o scure, ci potrebbe essere calore nel Riscaldatore inferiore. In questo caso diminuite carne e caffè, concedetevi delle pause e cercate di buttare fuori rabbia e nervosismo, che non riuscite a manifestare.

👩Ovviamente abbiamo semplificato molto la questione, ma vuole essere un modo per farci riflettere sul nostro stato fisico e osservarci di più. La salute passa dalle piccole cose....quindi se hai delle perdite che non sono fisiologiche non trascurarle.

Commenti

Post popolari in questo blog

EMOZIONI E TRATTI DEL VISO

BENESSERE DEL TUO INTESTINO