I PUNTI FANTASMA

 

PUNTI FANTASMA (GUI) IN MTC
Il tizio nella foto si chiama Sun Si Miao, che studiò e modificò i punti Gui descritti nel Bian Que durante la dinastia Tang.
Quando si usano i punti Gui?
  1. Persone che si comportano in modo strano
  2. La malattia non segue un normale decorso
  3. Persone che improvvisamente si alzano e camminano, ridono, si addormentano
  4. Perdita di autocontrollo
  5. Dipendenze (alcol, fumo, cibo...)
  6. Patologie a livello spirituale
  7. Persona in preda a paure che non riesce a controllare
  8. Traumi, eventi intensi che danno origine a sintomi improvvisi
  9. Infertilità di origine sconosciuta
Per chi non crede alla presenza dei fantasmi, la MTC ci offre una spiegazione anche sul piano prettamente fisico, anche se la prima versione è sicuramente più affascinante. Il fegato va in stasi, crea calore, che dà origine a Tan che ostruiscono gli orifizi.
Si utilizzano a triplette, oppure in sequenza di punti non troppo distanti tra loro. Vanno trattati in sanguinamento o con il fuoco (i fantasmi lo temono)
Inoltre si sottolinea il fatto che i fantasmi non vanno uccisi, ma solo allontanati (buttare aghi a terra, aprire le finestre...) per evitare che si ritorcano contro l'operatore.
Si dice inoltre che il fantasma non vuole il carpentiere, il muratore, il monaco e l'uomo sporco (le persone semplici o chi lavora sulla sua centratura morale non viene colpito). Sono molto più interessate le persone vulnerabili e sensibili.

...Io trovo l'argomento di un fascino pazzesco, perchè anche se non si crede alla presenza di fantasmi, questi punti sono di grande efficacia nelle patologie particolari e psichiatriche.
PUNTI: GV26, LU11, SP1, PC7, BL62, GV16, ST6, CV24, PC8, GV23, CV1, LI11 + GUIFENG

Commenti

Post popolari in questo blog

EMOZIONI E TRATTI DEL VISO

PERDITE VAGINALI

BENESSERE DEL TUO INTESTINO