DOLORI MESTRUALI




 🤶3 MERAVIGLIOSI CONSIGLI DELLA NONNA PER I DOLORI MESTRUALI


1️⃣ Usa l’acqua calda per “spegnere” il male. Il calore in caso di dolori mestruali è una vera e propria medicina. Usa la tradizionale borsa dell’acqua calda per calmare gli spasmi e rilassare la muscolatura contratta, bevi tisane e decotti caldissimi. Puoi per esempio sfruttare le proprietà miorilassanti della camomilla o dell’achillea (un cucchiaio di ogni pianta per tazza d’acqua), bevendone un sorso ogni 2 minuti. In alternativa per i crampi mestruali è valido anche un infuso di salvia da bere più volte nel corso della giornata.

2️⃣ Il basilico allontana gli spasmi. Per alleviare i dolori al basso ventre e le contrazioni conseguenti alle mestruazioni ti è di aiuto un rimedio molto semplice, consigliato dalle nonne: il basilico fresco. Basta anche semplicemente annusare più volte al giorno il profumo caratteristico di questa erba aromatica per ottenere un buon effetto antispastico, grazie alle molecole liberate da questa pianta.

3️⃣ Lo zenzero è un ottimo rimedio che permette di alleviare i dolori causati dai crampi mestruali. Prepara questo decotto mettendo un pezzetto di radice fresca di zenzero grattugiata in acqua bollente per 15 minuti, quindi lascia raffreddare e immergi nel liquido un panno di cotone, strizzalo e applicalo sull'addome

👉I rimedi della nonna mi piacciono molto, perchè derivano dalle nostre tradizioni popolari. La mia nonna e la mia mamma erano fonti inesauribili di rimedi. Val la pena provare, anche perchè spesso sono rimedi casalinghi a costo zero.

Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

EMOZIONI E TRATTI DEL VISO

PERDITE VAGINALI

BENESSERE DEL TUO INTESTINO